Lavori in corso

Lavori in corso

 

Assessorato ai lavori pubblici - Lavori in corso

 

RIQUALIFICAZIONE IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA VIA PORRO. Le due tratte della Via su cui si intende procedere sono: tratta P.zza Serini - P.zza Garibaldi e tratta P.zza Garibaldi - Via Primavere. Le opere consisteranno nella revisione/sostituzione dell'attuale impianto con uno nuovo, dalle caratteristiche innovative in quanto costituito da lampioni a LED.

NUOVO PERCORSO CICLO PEDONALE FABIOLA - LAZZARETTO. Il progetto prevede il completamento delle opere per la realizzazione del percorso fiteness lungo il fiume Ogliolo.

RIQUALIFICAZIONE VIALE DERNA: l'intervento prevede la pavimentazione dei marciapiedi, la formazione di tre attraversamenti protetti, il rifacimento della rete dell’acquedotto, la posa dei cavidotti per una futura eliminazione della rete aerea di proprietà dell’ENEL, il rifacimento della rete dell’illuminazione pubblica con la contestuale sostituzione dei pali e lampade, l’adeguamento del verde e dell’arredo urbano.

ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA DI SICUREZZA E ANTINCENDIO DEL FABBRICATO SCUOLA MATERNA CAPOLUOGO: il progetto prevede la realizzazione delle opere per i presidi antincendio della scuola metrna di Edolo capoluogo - sita in Via S. Maria n. 38.

FORMAZIONE NUOVO PARCHEGGIO ALL'INCROCIO TRA VIA COMASCO E VIA MARCONI:  sono in fase di esecuzione i lavori inerenti la realizzazione di un nuovo parcheggio all'incrocio tra via Comasco e Via Marconi, composto da n. 14 posti auto. Il nuovo parcheggio sarà dotato di impianto di illuminazione e sottoservizi. Vedi planimetria progetto a piè di pagina.   

FORMAZIONE NUOVO PARCHEGGIO NELLA FRAZIONE VICO: sono in fase di esecuzione i lavori inerenti la realizzazione di un nuovo parcheggio nella frazione di Vico, composto da n. 13 posti auto. Il nuovo parcheggio sarà dotato di impianto di illuminazione e sottoservizi. Vedi planimetria progetto a piè di pagina.

REALIZZAZIONE NUOVO PARCHEGGIO ED AREA VERDE NEL CENTRO STORICO DI CORTENEDOLO: sono in fase di esecuzione i lavori inerenti la realizzazione di un nuovo parcheggio ed area verde nel centro storico di Cortenedolo. L'area sarà dotata di impianto di illuminazione e sottoservizi.   Vedi planimetria progetto a piè di pagina.

REALIZZAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO SULLA COPERTURA DELLA PISCINA E DEL BOCCIODROMO COMUNALI:  Sono in fase di ultimazione i lavori di "Realizzazione impianto fotovoltaivo sulle coperture degli edifici comunali adibiti a Piscina e Bocciodromo, a cura del CONIEM (Consorzio Idrolettrico Edolo - Mù) con rifacimento della coibentazione termica delle coperture interessate.

 

Lavori ultimati

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE E MANUTENZIONE STRAORDINARIA CASERMA CARABINIERI EDOLO: Le opere consistevano nel rendere la struttura accessibile ai portatori di handicap motorio, nel ristrutturare le parti dell’edificio deteriorate e nell'installare elementi atti a migliorare la sicurezza e la funzionalità dell’area esterna.

RISTRUTTURAZIONE MALGA CADI': Sono ultimati i lavori riguardanti la riorganizzazione ed il risanamento conservativo, degli stabili adibiti alla lavorazione del latte, all'abitazione del pastore, alla stalla ed alla porcilaia.

REALIZZAZIONE TOMBE DI FAMIGLIA A TERRA PRESSO IL CIMITERO DI EDOLO: Sono ultimati i lavori relativi alla realizzazione di alcune tombe di famiglia a terra: n. 6 da tre posti più ossarietti e n. 4 da sei posti più ossarietti. Vedi planimetria/sezioni/relazione tecnica di progetto a piè di pagina.

PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI DOSSI, SEMAFORI, DISSUASORI ZTL: Sono ultimati i lavori previsti nel progetto di regolazione del traffico e miglioramento della sicurezza: semafori - dissuasori e dossi sulle vie principali del capoluogo e della frazione di Cortenedolo.

PERCORSI CICLO - PEDONALI: Sono ultimati i lavori di completamento del percorso ciclo - pedonale protetto tra Piazza Martiri della Libertà e la Piscina Comunale.

PISCINA COMUNALE:  è stato installato l'impianto solare-termico presso lo stabile della piscina comunale di Edolo. Le opere sono state finanziate mediante il bando "Il sole negli Enti Pubblici".

LAVORI DI SISTEMAZIONE IDRAULICA VAL MOIA: sono ultimati i lavori di sistemazione del torrente Val Moia nei pressi dell'abitato di Mù.

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, TRASFORMAZIONE ED AMPLIAMENTO DELLA MALGA DI MOLA BASSA: sono ultimati i lavori relativi alla ristrutturazione della malga di Mola Bassa (malga rosa), finalizzati a creare un punto di ristorazione mediante la promozione dei prodotti tipici locali.

RISANAMENTO CONSERVATIVO E VALORIZZAZIONE MULTIFUNZIONALE ALPEGGI DELLA VAL D'AVIO: sono ultimati i lavori relativi alla ristrutturazione delle malghe in Val d'Avio,  adibendo la Malga Benedetto a rifugio alpino con attività ricettiva e di ristorazione, mentre mantenendo la destinazione rurale nella Malga Lavedole.

 

 

 

 

 

OPERE DI COMPLETAMENTO ACQUEDOTTO DI MOLA: sono stati completati i lavori riguardanti la posa della rete acquedottistica sull'altipiano di Mola, mediante la posa di una nuova tubazione che porterà acqua potabile alle cascine presenti ai piedi del Dosso Torricla.
 
RIQUALIFICAZIONE E MESSA A NORMA DEI PARCHI GIOCHI IN VIA MARCONI E IN VIA ADAMELLO: sono ultimati i lavori di sistemazione del parco giochi di Via Marconi e del parco giochi di Via Adamello.


 
RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA COMUNALE PERTINENZIALE AL CASTELLO DI MU' AD USO TURISTICO RICREATIVO: sono ultimati i lavori di sistemazione dell'area che si trova ai piedi della Rocca del Castello Federici. Il progetto generale è suddiviso in quattro blocchi:
1) realizzazione di un piccolo parco giochi;
2) realizzazione di un angolo dedicato alle rappresentazioni teatrali;
3) creazione di una struttura costituita da un fabbricato in legno destinato a bar temporaneo con annessi servizi igienici;
4) realizzazione di un magazzino interrato con copertura in lastre grezze di granito per la posa della tensostruttura festiva.

INSTALLAZIONE CASA DELL'ACQUA: Fornitura  gratuita acqua microfiltrata e refrigerata presso punto erogazione di Viale Derna