Censimento permanente della popolazione 2023

Data:

30 September 2023

Descrizione

Si avvisa la popolazione che il 2 ottobre 2023 prenderà il via una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.531 Comuni (tra cui Edolo) e circa 1 milione 46 mila famiglie.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.

La data di riferimento del Censimento è il 1° ottobre 2023, ossia le risposte ai quesiti inseriti nel questionario devono essere riferite a questa data.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.

COME PARTECIPARE

Le famiglie coinvolte nel campione ricevono una lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare.

Visita il sito: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni per ricevere tutte le informazioni o rivolgiti direttamente agli uffici comunali.

RILEVATORI

Per il Comune di Edolo, i 2 rilevatori sono i funzionari dell’Ufficio Anagrafe:

TROTTI Mauro e PIGNANELLI Cinzia.

Per informazioni chiamare 0364773027


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
03 October 2023