Descrizione
PERIODO APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO
Dalle ore 9.00 di martedì 10 settembre 2024 alle ore 16.00 di martedì 22 ottobre 2024
La domanda può essere presentata per un’unità abitativa adeguata localizzata nel comune di residenza del richiedente o anche nel comune in cui il richiedente presta attività lavorativa, in relazione a quanto indicato all’articolo 9, comma 2, del regolamento regionale n. 4 del 4 agosto 2017 e ss.mm.ii. Nel caso in cui non siano presenti unità abitative adeguate nel comune di residenza e nel comune di svolgimento dell’attività lavorativa, la domanda può essere presentata per un’unità abitativa adeguata, localizzata in un altro comune appartenente allo stesso piano di zona del comune di residenza o del comune di svolgimento dell’attività lavorativa del richiedente.
La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link di seguito indicato www.serviziabitativi.servizirl.it.
Per accedere al modulo di presentazione della domanda, predisposto e informatizzato nella piattaforma informatica regionale, è necessario che il richiedente abbia provveduto alla registrazione, nella predetta piattaforma, dei dati anagrafici propri e dei componenti il relativo nucleo familiare, secondo le modalità previste.
Come presentare la domanda:
Accedi alla Piattaforma Informatica: www.serviziabitativi.servizirl.it e tramite il tasto “Cittadino” entra nella Home Page dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici.
Scegli una modalità di autenticazione:
– SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
– CIE (Carta d’Identità Elettronica);
– CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e codice PIN e segui le istruzioni.
Puoi quindi procedere a scaricare l’elenco degli alloggi presenti negli avvisi aperti cliccando sul tasto “download” dell’elenco avvisi e alloggi.
Dopo aver effettuato l’accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova domanda”.
Se non disponi di un computer o hai necessità di assistenza puoi rivolgerti al tuo comune di residenza negli orari di apertura al pubblico;